Una storia di passione e coraggio


WhatsApp Image 2017-03-15 at 08.22.29

Nel mese di Marzo, durante un mio turno di guardia al Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero “San Paolo” di Napoli, ho fatto proprio una bella esperienza … ho conosciuto tre simpatici giovani carabinieri (vedi foto) che erano giunti in pronto soccorso per essere assistiti dopo una rocambolesca cattura di un pregiudicato.

Non posso fare a meno di scrivere questo mio articolo manifestando tutto il mio sentimento di gratitudine verso questi “ragazzi” che, con grande slancio e spirito di sacrificio, si occupano della nostra incolumità.

Dal loro racconto ho potuto capire che la cattura del pregiudicato non è stata la sola avventura ma, durante la giornata, hanno inseguito dei sospettati che non si erano fermati al posto di guardia e vari altri fermi.

Al di là del proprio “lavoro” – se così possiamo chiamarlo – quello che mi ha colpito è stata la loro passione per il lavoro, la loro abnegazione per il servizio, il loro essere …. comunque allegri di farlo (vedi foto).

Infine, e questa è la parte più bella, quello che mi ha veramente emozionato è stato il loro pensiero alle rispettive mogli con un malcelato sentimento di amore e affetto per le loro donne che, a loro dire, sono le vere coraggiose.

GRAZIE RAGAZZI

Con affetto …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: